EUROTUNNEL - NUOVO PORTALE WEB

HAI BISOGNO DI UN TRASPORTO URGENTE?
CHIAMA ORA +39 335 7418132
HAI BISOGNO DI UN TRASPORTO URGENTE?
CHIAMA ORA +39 335 7418132
23 March 2021

Eurotunnel si rivolge al sistema SGS TransitNet per spostare lo sdoganamento lontano dai porti del Kent

In una dichiarazione, i proprietari di Eurotunnel hanno affermato che la soluzione SGS TransitNet consente a spedizionieri e vettori di emettere una dichiarazione di transito tramite un'interfaccia web su tutte le piattaforme doganali europee. Il servizio è multilingue e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il vantaggio principale del sistema è che le operazioni di sdoganamento possono essere eseguite presso un ufficio doganale più vicino alla destinazione delle merci, ad es. Parigi, Londra o Birmingham, invece di Dover o Calais. Allontanandosi dai punti di frontiera con traffico merci pesante, si sostiene che un tale sistema possa ridurre i tempi di sdoganamento e controllo.

SGS TransitNet afferma che il sistema è rivolto alle 180.000 aziende in Gran Bretagna che importano ed esportano con i paesi europei, rappresentando quasi 150 milioni di dichiarazioni doganali.

L'azienda aggiunge che anche i prodotti ad alto valore commerciale (beni di lusso, vini, liquori, ecc.) Soggetti a una maggiore garanzia doganale sono coperti da una garanzia doganale (50 milioni di euro nel caso della Francia).

EUROTUNNEL  - NUOVO  PORTALE  WEB